La Cresima, o Confermazione, è un momento speciale nel cammino di ciascuno di noi come cristiani. È un sacramento che ci invita a riscoprire e a far crescere il dono della fede che abbiamo ricevuto. Come ci ha ricordato Papa Francesco: “lo Spirito Santo dentro di noi ci spinge ad andare avanti, sempre! E per questo la speranza non delude”. (Udienza Generale 31.5.2017).
Nel cammino della nostra fede, noi tutti siamo invitati a porci sempre domande e a cercare insieme le risposte per “dare ragione della nostra fede” (1Pt 3,15), “di trasmetterla in un tempo nuovo, all’interno delle nuove sfide” (Benedetto XVI, Discorso per il conferimento della cittadinanza onoraria di Freising, 16.1.2010)
La Cresima ci aiuta a essere testimoni di Cristo, non solo con le parole, ma soprattutto con la nostra vita, nel nostro impegno quotidiano, perché chiamati a porci domande e a trovare insieme le risposte.
Per la nostra comunità la preparazione alla Cresima è un’opportunità per camminare insieme, per riscoprire il significato profondo di questo sacramento, operando con cuore aperto. È un passo importante, che ci rende più forti nella fede e più consapevoli di essere chiamati a essere luce per gli altri. Accogliamo con gioia i giovani che si preparano a ricevere questo sacramento e li invitiamo a viverlo come un’occasione di crescita, di riflessione e di testimonianza concreta nell’amore di Dio.
Le riunioni avvengono di Martedì alle ore 20:30 nel Salone Parrocchiale
Celebrazione della Cresima:
- 4 maggio ore 19:00