Skip to content Skip to footer

L’Eucaristia è il cuore della nostra fede, il dono più grande che Gesù ci ha lasciato: il suo corpo e il suo sangue, segni concreti del suo amore infinito. Papa Francesco ci ricorda che “L’Eucaristia è la risposta di Dio alla fame più profonda del cuore umano, alla fame di vita vera: in essa Cristo stesso è realmente in mezzo a noi per nutrirci, consolarci e sostenerci nel cammino” (messaggio twitter, 30.5.2024)

Ogni volta che ci accostiamo alla Santa Comunione, Gesù si dona a noi per nutrire non solo il corpo, ma soprattutto l’anima. È un nutrimento che ci trasforma, ci dà forza nei momenti difficili e ci rinnova nel desiderio di seguire il suo esempio, vivendo con amore e speranza.

Un Cammino condiviso verso la Prima Comunione

Per i bambini che si preparano a ricevere Gesù per la prima volta, la Santa Comunione è come una festa dell’anima, un incontro speciale con Colui che li ama da sempre. Ma questo cammino non è fatto da soli: i genitori, i fratelli, le sorelle e tutta la comunità sono parte di questo viaggio.

I bambini imparano a conoscere il grande dono dell’Eucaristia come il “pane della vita”, che li accompagnerà sempre. Allo stesso tempo, le famiglie riscoprono l’importanza di nutrirsi insieme di questo dono prezioso, partecipando alla Messa con fede e preparando il cuore per accogliere Gesù. Come ci insegna Papa Francesco, “la Messa non è solo un rito, ma una sorgente di vita, che ci dà la forza di essere cristiani autentici”.

Gli incontri con i bambini:
  • 1° anno Mercoledì dalle ore 16:45 alle 18:00 – presso la Casa delle Suore
  • 2° anno Giovedì dalle ore 16:45 alle 18:00 – presso la Casa delle Suore
Santa Messa della Prima Comunione:
  • 25 maggio ore 10:30
  • 1 giugno ore 10:30
  • 15 giugno ore 10:30
  • 5 ottobre ore 10:30