Skip to content Skip to footer

“La prima medicina, l’infinito Amore.” Queste parole di Giuseppe Moscati catturano in pieno il cuore del nostro nuovo progetto: il Centro Ascolto Medico della parrocchia. L’esperienza che abbiamo vissuto nel Centro Ascolto Caritas ci ha messo a contatto con tante famiglie che stanno vivendo una grave crisi economica, una realtà che continua a pesare sul nostro territorio. Ma insieme alla povertà materiale, abbiamo visto un altro bisogno crescere: quello di chi, purtroppo, non ha le risorse per curarsi.

Con questa consapevolezza, abbiamo deciso di fare un passo avanti. Così, l’idea di ampliare il nostro Centro Ascolto Caritas con un Centro Ascolto Medico ha preso forma. L’obiettivo è creare una rete di professionisti sanitari locali, persone che, spinti da un profondo spirito di solidarietà, siano disposti a mettere a disposizione le loro competenze gratuitamente per chi non ha la possibilità di affrontare le spese per le cure.

In questo percorso, siamo stati fortemente sostenuti dalla Caritas Diocesana e dall’AMCI (Associazione Medici Cattolici Italiani), con i quali abbiamo avviato una collaborazione fondamentale. Il nostro Centro Ascolto Medico avrà il compito di ascoltare e indirizzare, facendo in modo che chi ha realmente bisogno venga messo in contatto con i medici che, con cuore aperto, sono pronti ad aiutare.

Affidiamo questo progetto alla protezione del Santo Medico Giuseppe Moscati, perché ci guidi e interceda per la buona riuscita di questa iniziativa, aprendo tutte le porte necessarie. Un sentito grazie a tutti coloro che, con grande solidarietà, mettono a disposizione non solo la loro professionalità, ma anche il loro cuore a chi si trova in difficoltà.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Parrocchia di San Gennarello © 2025. Tutti i diritti riservati.